E’ scomparso ieri, all’età di 71 anni, Romano Bagattoni, consigliere comunale di Maranello. Lascia la moglie Maria Anna e i cinque figli, Maurizio, Carlo, Caterina, Patrizia e Gianluca. I funerali di svolgeranno domani, sabato 15 dicembre, alle ore 9,30 alla Chiesa parrocchiale di Maranello; la salma sarà tumulata nel cimitero cittadino.

Nato a Ravenna nel 1936, Bagattoni ha svolto attività politica per gran parte della sua vita, prima come consigliere comunale a Napoli e, in seguito, come segretario regionale della UIL campana. Nei primi anni ’80 il trasferimento a Maranello, dove fu eletto consigliere comunale nel 1985 per il PSI. Tra il 1990 e il 1995 fu assessore nelle giunte Gubertini e Bertacchini; nel 2004 il rientro in consiglio sui banchi della lista apartitica “Proviamo a cambiare”.

“L’improvvisa scomparsa di Romano Bagattoni ci addolora profondamente”, affermano il sindaco di Maranello Lucia Bursi, il presidente del consiglio comunale Francesco Cigarini e Luca Barbolini, capogruppo della sua lista. “In tanti anni di attività politica a Maranello Bagattoni è stato un punto di riferimento importante, sia come assessore che all’interno del consiglio comunale. La sua passione civile, i suoi sforzi costanti per cercare di migliorare le condizioni di vita delle persone, soprattutto quelle più deboli, erano noti e apprezzati da tutti. In questo momento di profondo sconforto siamo vicini alla famiglia, alla quale esprimiamo, a nome di tutta la comunità maranellese, le nostre condoglianze”.