Gran festa per i piccoli ospiti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-universitaria di Modena che nel pomeriggio hanno ricevuto la gradita visita del noto ciclista modenese Riccardo Riccò. L’atleta, che ha fatto omaggio anche di apprezzati doni, si è intrattenuto a lungo coi bambini, incoraggiandoli e spronandoli ad avere fiducia, quella stessa fiducia che serve al ciclista quando affronta le sue difficili prove sportive.
L’incontro è stato organizzato dall’ASEOP – Associazione per il sostegno dell’ematologia e oncologia pediatrica, che ha inteso in questo modo testimoniare, con la presenza di un campione affermato come Riccardo Riccò, la propria partecipazione ed il proprio sostegno ai bambini ed alle famiglie ospiti dell’Oncoematologia pediatrica, una struttura frequentata ogni giorno da una dozzina di minori, che devono per sottoporsi a pesanti terapie, mentre i piccoli ricoverati attualmente sono 5.
Prima di lasciare il reparto il ciclista è stato salutato con simpatia da tutto il personale ed ha firmato numerosi autografi.