Finalmente buone notizie sul fronte delle vacanze bianche in Appennino: infatti sono per ora soddisfacenti le prenotazioni per i soggiorni sulla neve a Sestola, Fanano, Pievepelago e Fiumalbo in occasione delle imminenti festività natalizie e dell’ultimo dell’anno.

Le recenti nevicate ed il permanere di temperature rigide hanno permesso un buon innevamento delle piste, che sono state regolarmente aperte al pubblico lo scorso fine settimana, registrando già allora un numero significativo di presenze – afferma – Amedeo Faenza presidente Federalberghi.

Ma il dato più confortante e positivo è il deciso aumento delle richieste di prenotazioni per le festività natalizie, in netta controtendenza rispetto al 2006, che conferma e sottolinea la qualità dell’offerta turistica alberghiera dell’Appennino Modenese quando è supportata da condizioni climatiche regolari ed in linea con la stagione e servizi ed infrastrutture idonee alle esigenze del turista contemporaneo.
Quindi – conclude Faenza – la neve in Appennino c’è, gli impianti sciistici sono aperti e gli operatori turistici vi aspettano con nuove ed invitanti proposte gastronomiche e ricreative.