Saranno il ritmo e l’allegria della “Bandessa street band” ad animare la passeggiata pomeridiana per le vie di Fanano oggi, domenica 30 dicembre. Dalle ore 16, la band di Crevalcore, nove musicisti con strumenti a fiato e percussioni, proporrà un repertorio natalizio inframmezzato da musiche moderne come sigle dei cartoni animati, brani sudamericani, tormentoni estivi e molto altro.

Il concerto si svolge nell’ambito della rassegna “Ascoltando il Natale”, promossa dalla Provincia di Modena e dall’associazione Musica officinalis, che per domenica 30 dicembre prevede altri tre appuntamenti. A Sant’Anna Pelago, alle 21, si svolgerà la tradizionale fiaccolata di fine anno dei maestri di sci che, accompagnati da alcuni appassionati, scenderanno con le fiaccole multicolori lungo la pista della seggiovia di Poggio Scorzatello, ben visibile dal paese. All’arrivo, buffet e festa di fine anno per tutti.

A Montecreto e Guiglia sono in programma gli ultimi due appuntamenti con “Zoccoli e zampogne, l’animazione musicale in compagnia delle asinelle di Gombola che accompagnano a passeggio i bambini. A partire dalle 15, gli zampognari animeranno le vie dei due paesi con le musiche tradizionali del Natale.