Musica da ballo per le vie del centro di Sestola oggi, lunedì 31 dicembre, nell’ambito della rassegna “Ascoltando il Natale” promossa dalla Provincia di Modena e dall’associazione Musica officinalis.

Ad animare l’attesa del veglione, dalle ore 15,30, sarà il gruppo L’usignolo, settimino di fiati tra i quali clarinetti, tromba, bombardino e bassotuba. La band propone un repertorio che attinge dalla musica da ballo dei concerti a fiato, un vero e proprio genere musicale che appartiene storicamente alla provincia di Reggio Emilia, recuperando pezzi storici e arricchendo il concerto con temi legati al Natale.

A Fiumalbo domani, martedì 1 gennaio 2008, nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo, alle ore 16, è in programma il tradizionale concerto di capodanno intitolato “Sulle ali della melodia”. Il trio formato da Andrea Aldini al flauto, Cristina Blarzino all’arpa e Cecilia Amadori al violoncello, proporrà brani di Bach, Paganini, Verdi, Bizet, Gounod, Rimskij Korsakov, Monti, Ravel e Ibert.

Mercoledì 2 gennaio, a Palagano, l’appuntamento è con lo spettacolo per bambini “Storie di cuntastorie” presentato dal gruppo “La creativendoleria” al cinema-teatro “Ranucci”, alle ore 15. Per informazioni: tel. 0536 962727. Rulli dipinti, oggetti di scena creati con materiale di recupero e fatti a mano, teatro d’attore e musica dal vivo sono gli “utensili” dello spettacolo.