Hotel al completo sul monte Cimone. La neve, sia naturale sia sparata dai cannoni, ha attratto, infatti, centinaia di turisti che hanno scelto
di festeggiare il nuovo anno sulle piste dell’Appennino modenese.


“Hotel e alberghi sono ormai esauriti – racconta il direttore dello Iat del Cimone Paolo Guerri – mentre rimane ancora un pò di disponibilità per gli appartamenti in affitto e i residence”.
“Crediamo che l’afflusso di turisti resterà alto almeno fino all’Epifania” prosegue Guerri, assicurando che “sulle piste la neve è compatta con un livello che va dai 30 ai 50 centimetri, e anche le condizioni meteorologiche sono ideali con sole e temperature che permettono il mantenimento del manto nevoso”.
Insomma, conclude, “ci sono tutte le premesse per dimenticare in fretta la sfortunata stagione scorsa”.

Tutte le piste e gli impianti di risalita sono aperti, a eccezione del secondo tronco del Cimoncino e della pista rossa di Pian del Falco.

Moltissime anche le richieste di informazioni pervenute ai punti informativi dello Iat del Cimone per quanto riguarda le manifestazioni organizzate per Capodanno, tra cui le fiaccolate sugli sci di Passo del Lupo e i fuochi d’artificio che
partiranno dal Castello di Sestola la sera del 1 gennaio.