Sono circa ottanta le domande pervenute da tutt’Italia per realizzare il logo e l’immagine coordinata del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano.

“La quantità e la qualità delle candidature – dice Fausto Giovanelli presidente del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano – dimostra l’interesse suscitato dall’iniziativa e smentisce le polemiche sulla trasparenza della procedura”.
La commissione giudicante è composta da: Delio Folzani, direttore della Comunità montana Appennino Parma Est, Giuseppe Vignali, coordinatore del Parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, Marco Baudinelli, direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Massa, Umberto Guiducci, responsabile della rete cardiologia provinciale di Reggio Emilia e Pier Luca Rossi, esperto in marketing, fotografo, giornalista e documentarista. La commissione si è riunita ieri nella sede provvisoria di Cervarezza, ha esaminato le domande pervenute e ne ha valutato i requisiti di ammissibilità. Delle 80 domande pervenute, circa la metà sono risultate idonee, mentre le altre non presentavano i requisiti necessari per l’ammissione. I lavori procederanno celermente e in breve tempo si arriverà alla aggiudicazione.