“Di questo passo il Sindaco di Modena bandirà dai negozi del centro storico tortellini e zampone per lasciare spazio solo a cous cous e cibi etnici”.
“I dati sulle serrande chiuse in centro a Modena certificano i danni causati dalle devastanti politiche portate avanti negli ultimi 15 anni dalle giunte di sinistra che da un lato hanno svuotato il centro della città dei servizi e delle attività che hanno sempre costituito la vocazione storica e culturale del cuore di Modena e dall’altro hanno permesso che ad essi si sostituissero attività gestite da stranieri che ne hanno completamente snaturato l’identità e abbassato la qualità dell’offerta”.
Lo ha affermato il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Modena e Consigliere regionale Andrea Leoni commentando i dati della ricerca sulle ‘serrande abbassate’ nel centro storico di Modena condotta e presentata da Lapam Federimpresa della zona di Modena, e presentando, nel merito, una interrogazione comunale.
“La Giunta Pighi – ha affermato Leoni – ha accelerato fino ad un punto di non ritorno il processo di declino del centro portato avanti scientemente ed irresponsabilmente dalle amministrazioni di sinistra. L’assoluta incapacità di programmare ed investire sullo sviluppo futuro e di qualità del centro storico da parte delle amministratori di sinistra ha fatto si che i phone center gestiti da extracomunitari abbiano sostituito le botteghe storiche gestite dai modenesi e che al cotechino e i tortellini si sostituissero fast-food turchi o cinesi. Gli sforzi dei commercianti che in questi anni hanno voluto garantire una offerta di qualità ai cittadini sono stati vanificati da una amministrazione che irresponsabilmente ha voluto trasformare il centro di Modena in un luogo sempre meno accessibile e quindi non appetibile, sia sotto l’aspetto commerciale che urbanistico. La realtà dei dati sconfessa anni di slogan altisonanti, di spese stratosferiche per studi e ricerche e progetti di rilancio falliti o mai realizzati”.