Sono intervenuti anche l’ultima notte dell’anno i volontari del Centro fauna selvatica il Pettirosso di Modena. Alle ore 21,30 del 31 dicembre, infatti, è arrivata una segnalazione da parte di un cittadino che aveva investito un capriolo ad Acquaria nel comune di Montecreto.

I volontari si sono recati sul posto dove hanno trovato il capriolo a bordo strada ormai morto. Dopo i rilievi previsti dalla convenzione con la Provincia, in base alla quale il Centro svolge l’attività di recupero e salvaguardia della fauna selvatica, i volontari hanno trasportato l’animale nella sede del Centro in via Nonantolana a Modena, dove sono arrivati giusto in tempo per brindare al nuovo anno.

L’attività è ripresa il giorno dopo, il 1 gennaio, quando i volontari hanno soccorso un gufo ferito a Gaggio di Castelfranco Emilia, quindi una lepre investita da un’auto a Mirandola, mentre nei giorni scorsi hanno vigilato nell’area tra la via Giardini e la tangenziale di Modena per la presenza di un capriolo, avvistato nella zona da alcuni cittadini.
Il Centro è composto da una ventina di volontari e 15 veterinari in grado di garantire tutte le cure e l’assistenza necessarie agli animali.

Per le segnalazioni e le richieste di intervento del Centro sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.