Torna a Fiumalbo, questa sera dalle ore 20, il Presepe vivente che festeggia con questa edizione i cinquant’anni dal primo allestimento. Tutto il centro medievale del paese torna indietro nel tempo con le botteghe degli antichi mestieri e poi pastori, popolani e magi che vanno a rendere omaggio a Gesù bambino, “interpretato” da un piccolo nato fiumalbino nato nel 2007.


L’appuntamento rientra nel calendario della rassegna “Ascoltando il Natale”, promossa dalla Provincia di Modena e dall’associazione Musica officinalis, che nella stessa serata propone anche al cinema teatro Ranucci di Palagano, alle ore 21, il concerto del Pivari Trio e della Compagnia del Maggio di Frassinoro. “Andiamo noi pastori” propone musica tradizionale dell’Emilia Romagna con un programma che segue il corso dell’anno solare, dall’Epifania al Natale, organizzato seguendo due filoni: uno sacro, con sonorità raccolte e intime, e uno “da festa” in uno stile più ricco e gioioso. Informazioni: tel. 0536 962727.

Nel pomeriggio, dalle 16, a Fanano arriverà “Gaspare il re magio” che percorrerà strade e piazze accompagnato da un improbabile cammello addestrato a eseguire numeri esotici.