Questo pomeriggio dalle ore 14.30, al Pala Enia Energia di Fiorano Modenese, con il contributo di Enia Energia e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, l’organizzazione di Gp Eventi in favore dell’Associazione Amici per la Vita, pomeriggio per i ragazzi con Milo Cotogno e Strega Varana della Melevisione nello spettacolo “Milo e il tesoro del libro”.

Il Pala Enia Energia Il pomeriggio comprende anche area giochi, baby dance, truccabimbi, gratuitamente montagne di zucchero filato, pop corn, sculture di palloncini. La Befana regalerà a tutti una calza piena di dolci e ad estrazione giocattoli offerti dalla Cimone Volley.

Lo spettacolo con Milo Cotogno e Strega Varana ha la regia di Riccardo Diana.

Chi sono gli Alfieri Contastorie? Sono coppie di personaggi della Melevisione che Re Quercia ha deciso di spedire in missione a Città Laggiù, perché raccontino ai bambini storie “dal vivo”, senza il vetro della TV, e aiutino così a guarire le fiabe, che nel mondo degli umani languiscono un po’.

Eccone altri due che partono: MILO COTOGNO e STREGA VARANA, e il loro compito è raccontare STORIE SUI LIBRI. Ma come mai Milo s’è portato dietro una tale compagna? Cosa avrà mai da dire una Strega sui libri? In effetti qualche problema ci sarà, e il folletto dovrà ricorrere a trucchi e giochi (coi bambini) per distoglierla da un’idea fissa che le è venuta: trasformare la platea in un Giardino di Statue Bambine.

Ma riuscirà a dissuaderla, e i due racconteranno. Racconteranno la FIABA DEL MAGO BIBLIOMANTE, che insegnò a trovare i segreti nascosti nei libri. E mostreranno i libri in cui loro due hanno trovato tesori. Anche Strega Varana mostrerà la sua LIBRERIA STREGATA: libri che non le piacciono per niente, in cui le streghe vanno a finire malissimo; e libri che invece ama, dove le streghe fanno bellissime figure. Milo mostrerà i suoi DIECI LIBRI DEI TESORI: libri noti a molti bambini, che saranno chiamati a indovinare. E fra libri indovinati, sfuriate della Strega, lettori che si esercitano a pietrificarsi l’un l’altro, indovinelli, CANZONI e FILASTROCCHE, i bambini vedranno e ascolteranno i loro eroi del Fantabosco a tu per tu.
E chissà se alla fine si accorgeranno che per quasi un’ora hanno giocato coi libri…