L’Amministrazione comunale di Formigine, in collaborazione con FormiginEurope, propone altre possibilità di vivere una esperienza di respiro europeo con due scambi culturali giovanili.

Il primo in Portogallo, nella città di Aveiro (100 km a sud di Oporto), per 5 ragazzi dal titolo “Princess of Peace – Principessa di Pace” durante il quale si discuterà sui diritti civili. Lo scambio è previsto dal 14 al 24 gennaio 2008.
Il secondo in Polonia nella città di Poronin (90 km a sud-ovest di Cracovia), per il quale sono a disposizione 2 posti, dal titolo “You are not alone”. Esso mira a creare momenti di discussione sugli stereotipi e i pregiudizi che la società ci propone, cercando di dare un taglio netto alle barriere culturali. Allo scambio, previsto dal 19 al 23 gennaio 2008, parteciperanno 14 delegazioni rappresentanti di Paesi europei, est-europei e caucasici.

“I giovani rappresentano una priorità per l’Amministrazione – afferma l’Assessore alle Politiche giovanili Luigi Ferrari – queste iniziative intendono sostenere ed incentivare la creatività e l’espressione delle nuove generazioni. Un’attenzione particolare è sempre stata rivolta alle opportunità offerte dall’Unione Europea per favorire i formiginesi nell’accesso ad esperienze formative e culturali all’estero, affinché si sentano sempre più cittadini d’Europa”.

Per informazioni: Spazio Giovani “Centro Anch’io”
tel. 059 / 416355-371 – e-mail oppure e-mail.