La notizia del rifiuto degli appartamenti offerti dal Comune agli sfollati dello stabile di via Circonvallazione 179 è come un fulmine a ciel sereno.
Si vuole aiutare a tutti i costi chi ha subito un forzato allontanamento dalla propria casa per motivi di sicurezza offrendo loro un alloggio dignitoso che sicuramente sarebbe stato migliore di quello che hanno avuto fino ad ora e viene per il momento rifiutato! Cosa pretendono costoro: La VILLA? Non avrebbero avuto diritto ad un alloggio dal Comune e sono stati aiutati ugualmente perché tanta ingratitudine?
Ricordiamo che nei 7 appartamenti dichiarati inagibili, sono stati solo 7 residenti che hanno dichiarato alloggiarvi, non sembrano un po’ pochi? Si è sempre sostenuto che questi “alveari” ospitassero un numero di persone superiore a quello che per regolamento è consentito. Forse questi residenti davano asilo a clandestini o comunque non residenti? Sarebbe molto interessante conoscere la verità e sapere cosa veramente bolle in questo pentolone. Una cosa è certa: di fronte ad un forse esagerato buonismo e a una non discutibile solidarietà nei confronti di chi si suppone possa aver bisogno di aiuto, si riceve un ben piazzato calcione in faccia. Alla faccia di chi ha veramente bisogno … Molti Italiani che sono in difficoltà sicuramente non avrebbero rifiutato un aiuto del genere!
Francesco Menani Capogruppo Consigliare Lega Nord Padania Sasuolo.

