Inizieranno il loro lavoro giovedì sera gli operatori Hera Modena per ripulire il centro storico dai rifiuti lasciati al termine della tradizionale fiera di San Geminiano. Le operazioni di pulizia rappresenteranno anche una nuova opportunità per incentivare la raccolta differenziata.
Gli oltre 500 venditori ambulanti che per tutta la giornata rimarranno nel centro della città con le loro bancarelle, saranno infatti invitati a raccogliere i rifiuti prodotti, separando carta e cartone.
Dalle 22 di giovedì fino alle 5 del mattino seguente dieci operatori Hera Modena percorreranno l’area in cui si sarà svolta la fiera e raccoglieranno sia i rifiuti indifferenziati che carta e cartone, conferendoli su mezzi diversi.
L’operazione di raccolta sarà accompagnata anche da un intervento di spazzamento straordinario al quale seguirà, dalle 5 in poi, il quotidiano intervento di pulizia del centro storico.
Hera Modena ha anche provveduto ad installare più di 130 quadri elettrici, dotati complessivamente di circa 700 prese, che serviranno ad alimentare le bancarelle.
Gli impianti sono predisposti da Hera in collaborazione con il Comune. Essi sono dotati di interruttori differenziali ad alta sensibilità e di prese a norma per garantire la sicurezza dei cittadini che parteciperanno alla fiera.

