Domani, venerdì, con fischio d’inizio alle 21, in diretta su Sky Sport 3, la Unicom Starker Kerakoll scenderà in campo a Novara per affrontare l’Asystel nella seconda giornata di ritorno.


La partita è la prima di un trittico di gare che le UniKe disputeranno in pochissimi giorni: Novara domani, Altamura in casa mercoledì e Busto in trasferta il prossimo venerdì, di nuovo in diretta sui Sky.
Si tratta di un match delicato per le UniKe che sono chiamate, contro questa grande del campionato, a fornire una prestazione convincente e migliorare ulteriormente l’affiatamento del team.

Dire che si tratti di una gara difficile è sicuramente un eufemismo: Novara è una formazione di grandi campionesse, collaudata, al momento quarta in campionato a quota 26 e prima nel suo raggruppamento in European Champions League con cinque vittorie su sei match.
Che il pronostico secondo gli addetti ai lavori sia tutto in favore delle locali, lo dimostrano ad esempio anche le quote Better delle scommesse, che quotano la vittoria esterna delle UniKe a 7, contro quella dell’Asystel a 1,03.

Tuttavia la Unicom Starker Kerakoll ha dimostrato in più occasioni, basti pensare al punto conquistato con orgoglio contro Jesi ed al combattutissimo 1-3 subito da Novara all’andata, che non ha timori reverenziali contro le formazioni più blasonate.
Certamente la Unicom Starker Kerakoll per poter valorizzare al meglio il proprio potenziale, dovrà riuscire a mettere in difficoltà la bravissima palleggiatrice americana Berg, capace se ben assistita dalle sue, dall’alto di una notevole esperienza internazionale, di far andare fuori giri il sistema muro-difesa di qualsiasi team. Riuscire a rendere il gioco della Berg più prevedibile con un buon servizio, come accaduto all’andata, sarà quindi certamente una chiave di volta del match, con il muro delle UniKe che dovrà dare il meglio di sè contro attaccanti del calibro della polacca Skowronska e della croata Osmocrovic.
Con la maglia nero-oro delle UniKe ci sarà anche Giulia Rastelli giovane libero della Serie B2.

Sarà quindi una sfida tutta da vedere, con le telecamere di Sky collegate in diretta sin dalle ultime fasi del riscaldamento. Nelle fasi di presentazione del match verrà inoltre mandata in onda una simpatica intervista a Lucia Bosetti, realizzata da Sandro Donato Grosso la scorsa settimana a Sassuolo. Un’occasione da non perdere per conoscere meglio la giovanissima schiacciatrice della Unicom Starker Kerakoll.