Sabato 16 febbraio, con inizio alle 14,30, si svolgerà il “Carnevale in viale Gramsci”, pomeriggio in maschera per i bambini e le loro famiglie in compagnia dei commercianti della zona. Il programma dell’iniziativa, curata dall’associazione viale Gramsci, Circoscrizione n. 2 e la collaborazione della Polisportiva Sacca, prevede la sfilata di carri allegorici.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato davanti alla sede della polisportiva Villa d’Oro in via del Lancillotto. Per consentire lo svolgimento della sfilata dalle 14,30 alle 17,30 saranno chiuse al traffico via Diena e via Donati.

Domenica 17 febbraio si svolgerà invece la 28a edizione di “Albareto in festa”, tradizionale appuntamento con il carnevale.
Il programma dell’iniziativa, curata dal circolo Anspi Albareto, Parrocchia Albareto e Circoscrizione n. 2, prevede alle 14 la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati per le strade della frazione con la partecipazione del gruppo folkloristico ballerini e frustatori città di Vignola, della Banda cittadina di Modena che accompagnerà le majorette di Parma e la Famiglia Pavironica. La sfilata sarà presentata da Graziano Grazioli. Al termine premiazione dei carri e dei gruppi mascherati. Alle 16,15 spettacolo dei gruppi folcloristici e della banda.