Ieri, nel corso della mattinata, i militari della Stazione Carabinieri di Calderara di Reno hanno tratto in arresto un cittadino italiano di anni 52, responsabile del reato di rapina.


Armato di coltello, era entrato all’interno di un negozio di abbigliamento di Calderara di Reno e, minacciando la commessa, si era fatto consegnare l’incasso dandosi poi alla fuga.
Il malvivente, tossicodipendente residente a Calderara, ha compiuto entrambe le rapine per garantirsi la somma di denaro necessaria all’acquisto della droga. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale del capoluogo a disposizione della competente Autorità.

I militari della locale Aliquota Radiomobile hanno invece sorpreso, all’uscita del supermercato Coop di Vergato, due cittadine rumene che, alla vista dei militari, hanno immediatamente tentato di allontanarsi.
I Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento, hanno fermato le due donne ed hanno proceduto ad una perquisizione personale rinvenendo alcuni generi alimentari sottratti all’interno dell’esercizio commerciale.
Parte della refurtiva era stata occultata sotto i vestiti e parte all’interno di alcuni passeggini.
Le due donne, già note alle forze dell’ordine, sono state tratte in arresto per furto aggravato.
Una delle due, atteso il suo stato di gravidanza, è stata immediatamente scarcerata.