Questa sera alle ore 21, al Teatro Herberia di Rubiera, Improvvisazione per un corpo ed una tromba con Giorgio Rossi e Paolo Fresu: l’appuntamento rientra nel cartellone del Festival Regionale Crossroads 2008, in collaborazione con La Corte Ospitale e il Comune di Rubiera.


L’incontro tra il trombettista Paolo Fresu e il danzatore Giorgio Rossi risale a vent’anni fa.
Da quel momento e con il passare degli anni, si sono “ritrovati” con scadenza pressoché annuale con rinnovato piacere e stupore in questo spazio/tempo di improvvisazione, dove suono e movimento si intrecciano in un connubio artistico unico.
Definita da il sole 24 ore un’ “emozionante performance”, questo duo riunisce in scena due artisti compiuti che improvvisano sui temi della loro essenza, dando vita ad un’opera effimera ed irripetibile, proprio come il gesto e il suono.
“Il nostro è come un gioco in scena, che riprende ogni volta che ci incontriamo… come i bambini che giocano insieme, si separano e ricominciano poi come se non avessero mai smesso, così i nostri incontri somigliano ad un percorso discontinuo ma lineare in cui ci riconosciamo ogni volta” (Giorgio Rossi).

Il biglietto di ingresso di 12 euro. Riduzione a 10 € per over 65, under 25, soci Touring Club, soci Combo Jazz Club di Imola e soci associazione CUBO. Per informazioni e prenotazioni:
La Corte Ospitale Tel. 0522 621133 – La Corte Ospitale.