Riconoscendo l’importanza che il ruolo delle bande musicali rappresenta per l’intera provincia sul piano culturale e formativo e nell’avviamento di
molti giovani all’educazione musicale, il Consiglio provinciale ha approvato ieri un ordine del giorno, presentato da Pd, Verdi, PdCi, PRc e Sd, in cui si chiede alla Giunta di assicurare un adeguato sostegno alle bande musicali.


Tale richiesta segue il parere positivo espresso nell’odg dal Consiglio sull’incontro tra la VI Commissione consiliare e l’Associazione delle bande musicali del 30 gennaio e sull’attività che la Provincia ha assicurato alle bande, anche attraverso la programmazione prevista dalla legge regionale 13/99.

L’odg, approvato con 21 voti favorevoli (Pd, Sd, PRc, Verdi) e 6 astenuti (FI-Pdl, An-Pdl), è stato votato in parti. Il passaggio in cui si
considerano positivamente l’incontro del 30 gennaio e le attività della Provincia a favore delle bande e si chiede di assicurare un adeguato sostegno alle bande musicali è stato approvato con 21 voti favorevoli (Pd, Sd, PRc, Verdi) e 6 contrari (Fi-Pdl, An-Pdl).