Si terrà domani sera, mercoledì 12 marzo con inizio alle ore 21 presso il teatro S.Francesco, la conferenza – spettacolo dal titolo “Le droghe: uno spettacolo….tutta colpa di Baudelaire” di e con Edo Polidori e Roberto Pagliata.

L’idea di inserire questa conferenza – spettacolo all’interno delle serate del Centro per le Famiglie nasce dalla forte esigenza che il Centro per le Famiglie ha raccolto anche da parte di genitori di adolescenti, insegnanti, educatori, di iniziare una riflessione sull’uso e abuso di droghe.
La volontà è quella di approfondire le conoscenze sulle sostanze stupefacenti legali e illegali, su stili di vita e comportamenti giovanili. Tutto ciò sperimentando una modalità nuova, un po’ inusuale che ci permetta di osservare da diversi punti di vista le plurime facce di questo mondo: piacere e pericolo, rischi e legalità, uso, abuso e dipendenza. Il desiderio è quello che sia possibile facilitare e riaprire il dialogo tra giovani e mondo degli adulti.
Edo Polidori è medico Direttore del Ser.T. di Forlì e da anni si occupa di consumi giovanili. Esperto riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Collabora con varie realtà italiane ed estere. Organizza annualmente gli incontri “Parole Stupefacenti”.
Roberto Pagliara (laureato in Psicologia delle Arti) è ricercatore nell’ambito delle culture giovanili e lavora come formatore freelance sul territorio nazionale occupandosi, in particolare, di musica e cinema. Da alcuni anni conduce una formazione attraverso l’ascolto musicale intitolata “Musichestupefacenti”, tiene incontri con genitori e insegnanti di scuole medie inferiori e superiori, è consulente di varie istituzioni per interventi culturali e di prevenzione.

Lo spettacolo si svolgerà domani sera, mercoledì 12 marzo, a partire dalle ore 21 presso il cinema teatro S.Francesco di Sassuolo.