Proseguono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione delle nuove rotatorie sulla via Giardini, che comprendono la riqualificazione complessiva delle vie Matteotti, Carandini e Giardini Nord.

Già da qualche giorno è stato rimosso l’impianto semaforico posto all’incrocio tra via Giardini e via della Resistenza in prossimità del Centro commerciale “I Giardini”, ed è stata attivata la circolazione a rotatoria mediante l’utilizzo di materiale plastico provvisorio.

Nella giornata di oggi martedì 25 marzo invece, sono iniziati, in anticipo rispetto ai tempi previsti, i lavori preparatori alla seconda rotatoria, parzialmente sormontabile, che sarà creata all’intersezione tra via Giardini e via Trento Trieste.

Il progetto prevede anche la realizzazione, in tempi successivi, di una terza rotatoria che sostituirà il semaforo posto all’intersezione tra le vie Giardini / San Giovanni Bosco / Matteotti ed avrà funzioni prevalentemente di spartitraffico, nonché di collegamento con la nuova pista ciclopedonale che congiungerà la stazione ferroviaria.

“Si tratta di interventi che seguono le indicazioni del Piano della Mobilità in corso di predisposizione e sono al centro delle linee programmatiche di questa Giunta che ha rivolto particolare attenzione al tema della sicurezza urbana e della viabilità – spiega il Sindaco Franco Richeldi – questi interventi sulla Via Giardini, che si legano a quelli già completati con la realizzazione della rotatoria all’intersezione con via Mazzini / via Giotto, assumono anche un alto valore di riqualificazione urbana”.