La stagione primaverile inizia con un viaggio in mongolfiera. Domenica prossima 6 aprile, a partire dalle 9.30, il Parco del Frignano offre a tutti la possibilità di ammirare dal cielo le nostre montagne. L’appuntamento è a Le Polle di Riolunato per un’ascensione gratuita a bordo di un mezzo antico e silenzioso, l’ideale per regalare un punto di vista particolare sul Frignano, con la sicurezza garantita dalla presenza di un pilota esperto.


“Questa iniziativa con cui apriamo la stagione – spiega Luciana Mattei, presidente del Parco del Frignano – rappresenta in modo emblematico le proposte che stiamo elaborando, finalizzate a permettere a tutti di vivere le montagne del Parco in maniera semplice e divertente, ma soprattutto nel massimo rispetto della natura. Questo significa per noi fare sì che sempre più persone abbiano il desiderio di entrare a contatto con la montagna, con passione e con la giusta attenzione per l’ambiente”.

La mongolfiera sarà ancorata con tre corde per consentire a chi vorrà delle ascensioni fino ad un massimo di 40 metri di altezza. Si chiama esperienza di volo vincolato, un modo sicuro e al contempo affascinante per vivere la montagna. Si effettueranno ripetute ascensioni gratuite per dare la possibilità di provare l’esperienza al maggior numero di persone presenti. La giornata è in collaborazione con l’Associazione Aerostatica Sorvolare, specializzata nell’organizzazione di voli in mongolfiera in occasione di manifestazioni, cerimonie e presentazioni.
Per Info 0536 72134.