Per l’ultimo appuntamento formiginese di T… come Teatro, la rassegna promossa dai Comuni di Formigine, di Modena e di Castellarano, patrocinata dalla Provincia di Modena e organizzata dall’Associazione culturale “Progettarte” con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e di C.M.A., si propone Brooklin 1940, della compagnia modenese “Fondazione Jacopo Antonelli”.

E’ un afoso pomeriggio di settembre a Brooklyn, le sorelle Brewster, Abby e Marta sono intente nelle loro opere caritatevoli verso i più bisognosi. Una vita tranquilla la loro, divisa tra la vicina chiesa metodista e gli adoratissimi nipoti: Mortimer, un noto critico teatrale e Teddy, forse un po’ matto, ma innocuo e di gran cuore. All’improvviso, due loschi figuri bussano alla porta portando scompiglio nella loro vita. Ma, a volte, l’apparenza inganna… Quale terribile verità nascondono le care vecchiette Brewster? Cosa si nasconde nella profonda cantina della loro casa? Chi è il malvagio personaggio che ritorna dopo tanti anni nella loro vita?
Una commedia-noir tra pizzi e crinoline, un intreccio di situazioni paradossali, colpi di scena e gag che fa riflettere sul sottile confine tra normalità e pazzia.

Lo spettacolo si tiene al Teatro Incontro di Corlo questa sera – venerdì 11 aprile – alle 21. Ingresso: 5 euro. Info: Servizio Cultura, tel. 059 416373.