Nuovi controlli sulle strade da parte della Polizia Municipale di Sassuolo, finalizzati al rispetto delle norme del codice della strada e a prevenire il cosiddetto fenomeno delle “stragi del sabato sera”.


“Controlli – commenta il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – che il Corpo intercomunale di Polizia Municipale sta portando avanti con attenzione e dedizione e che, sono convinto, siano quanto mai indispensabili nell’opera di prevenzione degli incidenti stradali. Nel territorio di Sassuolo, infatti, anche e soprattutto grazie a questa incisiva attività di vigilanza, negli ultimi mesi si registra una diminuzione costante dei sinistri , in particolare di quelli con esiti più gravi. Un ottimo lavoro, quindi, che va al servizio della collettività sassolese – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – e per il quale ringrazio la Polizia Municipale”.


Il Servizio notturno si è svolto dalle ore 22 di venerdì 11 aprile alle ore 4 di sabato 12 aprile ed ha impiegato sette operatori della Polizia Municipale coordinati da un ufficiale.
La prima parte del servizio si è svolta in via Pedemontana; dalle ore 1 della mattina le pattuglie si sono spostate in via Radici in Piano.
In totale sono stati fermati e controllati 57 veicoli ; 31 automobilisti sono stati sottoposti al pre –test alcolico.


12 sono state le sanzioni elevate dagli agenti della Polizia Municipale.
3 sanzioni sono state elevate per guida in stato di ebbrezza alcolica, 4 per superamento dei limiti di velocità, 2 per mancanza di documenti al seguito, 1 per guida senza patente, 1 per la mancanza dell’assicurazione obbligatoria, 1 per omessa revisione del veicolo.


In totale sono state ritirate due patenti di guida ed una carta di circolazione. Naturalmente, nel caso del conducente fermato senza patente, non è stato possibile procedere al ritiro ma si procederà con i provvedimenti del caso.