Stanotte verso le 3.00, all’interno del pronto soccorso di Modena, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato in flagranza reato J.H., 31enne marocchino, regolarmente residente a Modena, responsabile di “lesioni aggravate, violenza e resistenza a pubblico ufficiale”, nonché porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”.


Un paio di ore prima i militari avevano trovato, lungo via Muratori, accasciato sul marciapiede, un altro cittadino marocchino ferito con numerosi tagli al volto ed una profonda ferita alla schiena.
La vittima dell’aggressione – identificata in T.A., marocchino 31enne regolarmente residente a Modena – era stata colpita da uno sconosciuto, anch’esso extracomunitario, che si era recato presso l’abitazione della cugina A.E.G., 30enne marocchina, abitante nei pressi.
Successivamente la donna è stata rintracciata e trasportata presso il locale nosocomio per parlare col ferito.

Qui i sanitari hanno avvertito i militari della presenza in reparto ortopedia di un altro cittadino marocchino ferito, individuato quale l’aggressore ed identificato per J.H., ex fidanzato della donna, che manifestava ferite ad una mano e stato di ebbrezza.
Alla vista dei carabinieri J.H. ha tentato di scagliarsi contro la donna impugnando un cutter. Solo l’immediato e deciso intervento dei militari ha consentito di neutralizzare l’intento criminoso.

Nel corso dell’aggressione un carabiniere ha riportato una lesione alla mano destra.
L’arrestato è stato associato alla locale Casa circondariale a disposizione dell’Autorità giudiziaria.