Mercoledì 16 aprile alle ore 21, alla biblioteca di San Pellegrino di via Rivoluzione d’Ottobre 27, Laura Pazzaglia presenterà il suo libro “Donne che lavorano con il cuore”, resoconto di un viaggio lungo un anno nelle botteghe e nei laboratori di alcune donne che hanno scelto di fare le artigiane, oggi, in Italia. Un viaggio in ascolto delle donne, con tutto il loro talento per la materia , con tutta la loro “sapienza delle mani”.

Conoscerete così la storia di Chiara, che tesse la sostanza prodotta da un mollusco che vive in mare, o quella di Silvia, che stampa la tela usando la ruggine dei chiodi. Ascolterete le storie di passione, passione per un mestiere, storie di amori tardivi e di innamoramenti fulminei.

L’incontro è organizzato dalla quarta Circoscrizione e dalla biblioteca San Pellegrino in collaborazione con l’associazione Donneinsieme

Laura Pazzaglia è nata a Milano, vive a Reggio, ha studiato alla “Accademia Nazionale Drammatica S. D’Amico ” a Roma dove ha vissuto per molti anni. Questo è il suo primo libro.