Incrementare l’efficienza, ridurre i costi, migliorare la qualità dei servizi erogati grazie all’innovazione tecnologica. Il futuro della sanità è sempre più legato allo sviluppo dei nuovi sistemi informatici ideati e progettati dai professionisti dell’ICT (Information and Communication Technology).

Giovedì 17 aprile, Sedoc Digital Gruop in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia e con la società di marketing Pop Consulting, organizza a Palazzo Rocca Saporiti (h 9-13) l’incontro dal titolo “Servizi e soluzioni informatiche per sanità pubblica e privata”. Il workshop affronterà il tema dell’ICT e del Facility Management, mettendo a confronto l’esperienza del Servizio Tecnologie Informatiche dell’Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia con quello di altre realtà della sanità pubblica e privata italiana. Durante l’incontro sarà presentata la soluzione ERP Dynamics Nav, l’innovativo software gestionale della Microsoft per la sanità che ha consentito ai responsabili della struttura sanitaria dell’Asl 9 di Treviso, dove è stato già implementato, di migliorare l’efficienza delle procedure amministrative e contabili. Ad aprire gli interventi e a dare il benvenuto sarà Carlo Buttà, presidente di Sedoc Digital Group che con la divisione Sanità e Pubblica Amministrazione – Abax Informatica, da oltre un decennio è partner del sistema ospedaliero reggiano a cui garantisce la fornitura di hardware e della relativa assistenza e la gestione di servizi in Help-Desk, consulenza e servizi in tema di sicurezza informatica. Per l’Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia interverranno Giovanni Borasi, Direttore dell’Unità operativa di Fisica Sanitaria, e Sergio Bronzoni Responsabile dei Servizi informativi dell’Azienda Ospedaliera S.Maria Nuova di Reggio Emilia.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è richiesta l’iscrizione sul sito Sedoc Digital Group. Per informazioni: tel. 0522.385006 – e-mail.
L’incontro si svolge nella Sala Cubica di Rocca Saporiti (Via Murri, 7 – Reggio Emilia).