Essere insegnanti in Italia, essere insegnanti in Spagna, quali le differenze formative, i percorsi di studio e gli sbocchi professionali? A queste e a numerose altre domande risponderà l’incontro che la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ha organizzato come utile e interessante occasione di ascolto e di confronto tra il percorso formativo degli insegnanti della scuola italiana e quello di un paese per tanti aspetti affine e culturalmente vicino come la Spagna.


Ospite dell’appuntamento, aperto a studenti, docenti e a tutti gli interessati, in particolar modo agli insegnanti scolastici, previsto per domani -giovedì 17 aprile – alle ore 12.00 presso l’AULA 3 della facoltà di Scienze della Formazione al Complesso universitario ex-Caserma Zucchi (viale Allegri 9) a Reggio Emilia, la prof. ssa Amparo Fosati Parreño, docente di Didattica dell’arte presso l’Università di Valencia, che introdurrà la discussione con un intervento su “Modelli didattici e curricolari a confronto. La formazione degli insegnanti in Spagna”.

Il seminario s’inserisce nel quadro degli scambi Erasmus attivati tra la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e la Scuola Universitaria di Magistero dell’Università di Valencia.