Si trova ora al Policlinico di Modena, in perfetta salute, il bambino che ha scelto di venire alla luce sull’automedica del 118. Questa mattina alle 7, la centrale operativa, dopo aver ricevuto la richiesta della partoriente trentasettenne, ha chiesto l’intervento della pubblica assistenza formiginese. L’ambulanza dell’Avap di Formigine, guidata da Luigi Vanini, in pochi minuti ha raggiunto l’abitazione della signora, a Maranello.

Determinante è stata la visita effettuata dalla volontaria Simona Di Matteo, di 23 anni, che lo scorso ottobre si è laureata in ostetricia. Avendo visto che la testa del piccolo ormai affiorava, la giovane ha richiesto l’intervento di un medico del 118. L’ambulanza e l’automedica si sono incontrate all’altezza del distributore dell’AGIP di Maranello, dove il medico Rassuli Alì Akbar e l’infermiera Roberta Menozzi hanno concordato sull’emergenza del parto. Il bambino è nato alle 7.43.

“A nome di tutta l’Amministrazione comunale esprimo una sentita gratitudine ai volontari che sono riusciti ad intervenire con prontezza e professionalità – ha commentato l’Assessore ai Servizi Sociali Luigi Ferrari – Sincere felicitazioni vanno alla famiglia del nuovo nato”.