Il Gruppo Hera porta a compimento il progetto di sviluppo di Satcom Spa nel settore delle Telecomunicazioni, integrando in azienda le competenze e le professionalità di importanti players nazionali.
Infatti, il 18 marzo 2008, Hera Spa ha ceduto il 47,5% del capitale sociale di Satcom ad Infracom Italia Spa e il 5% a Con.Ami.
In pari data l’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2007, che vede il consolidamento del volume d’affari di Satcom secondo le linee di sviluppo programmatiche, confermando l’utile d’esercizio già raggiunto con il bilancio 2006.
L’assemblea degli azionisti ha, inoltre, deliberato la nomina del nuovo CdA, che ha assegnato all’ ing. Loris Lorenzi (già Presidente di Acantho e di Modena Network) il ruolo di Presidente e a Giovanni Zola (D.G. di Infracom) quello di Vice Presidente.
Sono stati altresì nominati Consiglieri: Stefano Mazzolani (Con.Ami), Roberto Vancini (Acantho) e Gianni Zucchini (Infracom).
In data 1 aprile 2008 il nuovo Consiglio di Amministrazione ha nominato il dott. Donato Rocchi Direttore Generale di Satcom.
Ulteriori informazioni sul sito di Sarcom

