Due squadre sul palcoscenico, un arbitro inflessibile, e il giudizio del pubblico a decretare chi è il migliore: si concluderà sabato 19 aprile con l’avvincente sfida tra la Torre e i Guelfi il campionato di Match di improvvisazione teatrale con attori professionisti al teatro Fabrizio De Andrè di Casalgrande (Reggio Emilia).

Gli improvvisatori si fronteggeranno in una sfida a colpi di teatro completamente improvvisata, senza testo né canovaccio, con il solo supporto della fantasia. Il teatro è in piazza Roberto Ruffilli, telefono 0522 1880040, lo spettacolo inizia alle 21 e il costo dell’ingresso è di 10 euro.

Proprio come in una competizione sportiva, a scegliere i temi delle improvvisazioni e verificare il rispetto delle regole ci sarà un inflessibile arbitro, che ravviserà falli e irregolarità. E a decidere il risultato finale sarà il pubblico, che con il proprio voto premierà le idee più brillanti. Gli attori troveranno nella propria fantasia gli spunti per creare situazioni assurde e coinvolgenti. Il teatro visto da questo particolare punto di vista si crea e si ricrea continuamente, stravolgendo le convenzioni per stabilire un nuovo punto di contatto con il pubblico.

Nella squadra degli Arcieri giocheranno Daniele Ferrari, Mauro Incerti, Yuri Panciroli e Stefania Malaguti.

I Guelfi saranno Giovanni Palanza, Alfredo Cavazzoni, Ivan Cattini eAntonietta Centoducati.

Dirigerà l’incontro il signor Mauro Monni di Firenze.

Per informazioni è possibile telefonare al 333 5254121 o scrivere una e-mail.