La Giunta Comunale ha approvato il bando pubblico per presentare le domande per l’erogazione del contributo per l’affitto.
Si tratta di un fondo nazionale al quale vengono aggiunte risorse comunali, come sostegno alle famiglie che vivono in un alloggio con regolare contratto di locazione e che non superino un determinato livello di situazione economica: infatti il valore ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) non deve essere superiore ad Euro 16.260, mentre il valore ISE (Indicatore di Situazione Economica) non può superare Euro 32.520. Il contributo è poi rapportato anche alla entità del canone di locazione versato (certificato da regolare canone di locazione).


Le situazioni economiche valutate inattendibili ai fini del sostentamento familiare e del pagamento del canone d’affitto potranno comportare l’esclusione dal contributo.

La domanda per l’ammissione all’erogazione dei contributi deve essere compilata unicamente su moduli predisposti dal Comune di Fiorano Modenese, disponibili presso:
– l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza C.Menotti n° 1, tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.00 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30

– l’Ufficio Servizi Sociali – Villa Pace nei giorni feriali, dalle 9.00 alle 13.00 di tutti i giorni feriali escluso il martedì.

La domanda debitamente compilata e completa degli allegati richiesti (dichiarazione sostitutiva e certificazione Isee) deve quindi essere consegnata presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Fiorano Modenese, previo appuntamento telefonico chiamando i seguenti numeri : 0536.833.402 e 0536.833.422 dal lunedì al sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13.
Tali domande saranno raccolte a far data dal 5 Maggio 2008 fino a venerdì 20 Giugno 2008 entro e non oltre le ore 12.

Le domande accolte lo scorso anno sono state 210. Le dichiarazioni non corrispondenti al vero, la falsità degli atti e l’uso di atti falsi nei casi previsti dalla legge sono puniti ai sensi del codice penale e dalle leggi speciali in materia.