Si terrà giovedì prossimo 1 maggio sull’anello ciclabile di Via Gatti a Formigine, l’iniziativa ludico–promozionale “Bambini in Bicicletta” organizzata dall’associazione U.S. Formiginese.
Un intero pomeriggio riservato a tutti i bambini e bambine delle Scuole primarie del territorio comunale che avranno l’opportunità di presentarsi dalle ore 14.00 sull’anello ciclabile con qualsiasi tipo di bicicletta, purché munita di freni. Alle ore 16.00 inizieranno le mini gare con premi a tutti i partecipanti.
L’iniziativa, già proposta dal 1997 al 2001 con un percorso in centro storico intorno al castello, vide tra i partecipanti della sua prima edizione Riccardo Riccò, oggi affermato campione del ciclismo italiano.
“Sono molto soddisfatto del fatto che, a distanza di qualche anno, venga riproposta questa manifestazione di promozione al ciclismo – ha commentato il Sindaco ed Assessore allo Sport Franco Richeldi – anche perché ora Formigine può disporre di una struttura unica nel suo genere come l’anello ciclabile di via Gatti”.

