Pizzeria, cinema, pub, locali: a Modena la notte offre tante occasioni di divertimento. Già, ma spostarsi tra i tanti luoghi della movida notturna può costare caro, e l’etilometro è sempre in agguato. La soluzione giusta per un rientro a casa in sicurezza e risparmiando è Taxibus Atcm: il servizio riservato agli abbonati che consente di utilizzare i taxi cittadini di Modena dalle 20.30 alle 5.00 nei giorni feriali e dalle 19.30 alle 5.00 nei giorni festivi a tariffe vantaggiose.

I costi partono da 3,50 € a corsa per persona, e diminuiscono al crescere del numero di persone trasportate. In pratica, grazie alla convenzione stipulata tra Atcm e il Consorzio dei tassisti modenesi è possibile prendere il taxi in uno qualunque dei nove punti disponibili in città (vedi elenco) e farsi portare ovunque all’interno del territorio comunale di Modena, diviso in due zone tariffarie. Il servizio Taxibus è particolarmente indicato per i giovani che frequentano i locali del centro storico modenese, e possono così rientrare a casa dalla serata in pub o birreria senza mettere a repentaglio la patente o la sicurezza personale e degli amici. Infatti basta un solo abbonato per usufruire delle tariffe agevolate, si può viaggiare fino ad un massimo di sei persone, e si possono effettuare tante fermate quante sono i passeggeri abbonati Atcm. Da considerare, inoltre, che se il taxi non è presente è sufficiente chiamare il servizio Radio-Taxi (059/374242) senza costi aggiuntivi. Taxibus Atcm, insomma, è il servizio su misura per i giovani che fa contenti anche i genitori, come efficacemente sintetizzato dallo slogan “Tranquilla mamma, torno in taxi!” e dalla spiritosa immagine scelta per la campagna di comunicazione veicolata attraverso manifesti murali, spot televisivi e radiofonici, locandine nelle autostazioni e biglietterie, poster installati a bordo e sulle fiancate degli autobus urbani.

Il servizio Taxibus è accessibile da nove punti della città:
¤ Stazione Centrale FS
¤ Autostazione
¤ Stazione Ferrovie Provinciali (Stazione Piccola)
¤ Policlinico
¤ Corso Canalgrande
¤ Corso Duomo
¤ Via Divisione Acqui (Questura)
¤ Direzionale 70
¤ Nuovo Ospedale Estense di Baggiovara

Possono usufruire del servizio Taxibus i possessori di abbonamento ricaricabile Atcm Card, Atcm Card Senior, Atcm Card Under 20 e Atcm Card Universitari che abbiano effettuato almeno un viaggio sulla rete Atcm nei 30 giorni precedenti l’utilizzo del taxi e il cui abbonamento sia in corso di validità. Inoltre, Atcm ha pensato anche a chi non è ancora cliente ma ha già usufruito del servizio di taxi notturno: conservando la ricevuta rilasciata nelle fasce orarie in cui è attivo il Taxibus e presentandola alle biglietterie, si riceve uno sconto di 5,00 € sull’acquisto dell’abbonamento ricaricabile Atcm Card.

Per ulteriori informazioni: Numero Verde Atcm 800 111 101Atcm Modena.