Prosegue l’attività formativa dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena volta a “comunicare meglio”, col corso “La medicina centrata sul paziente: gli strumenti del comunicare” che ha in programma altri due corsi, rispettivamente il 7 e 21 maggio e il 27 maggio e 3 giugno, rivolti al personale impegnato alla cura ed all’assistenza ai malati: a infermieri professionali, ad assistenti sanitari e a medici. I corsi si svolgono presso l’Aula del Servizio Formazione e Aggiornamento al Poliambulatorio, dalle 9.00 alle 18.00.

Obiettivo di queste iniziative formative è valorizzare al meglio nel personale le competenze relazionali e di comunicazione mirate al sapersi confrontare – oltre che con la dimensione biologica della medicina tradizionale – con il significato puramente soggettivo della sofferenza, in una prospettiva che vede protagonista proprio il paziente.

Il corso è aperto sia ai dipendenti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena sia agli esterni. Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio formazione e aggiornamento, tel. 059.422.5600 – e-mail.