Ultimi giorni di preparazione per il ciclista formiginese Riccardo Riccò in vista della partenza del Giro d’Italia in programma sabato prossimo 10 maggio da Palermo.

Rientrato dal Belgio dopo una prova soddisfacente alla Liegi-Bastogne-Liegi, il campione della Saunier Duval ha provato nei giorni scorsi le tappe dolomitiche della corsa rosa, dove molto probabilmente si deciderà il 91° Giro d’Italia. Riccò è rimasto impressionato in particolare dalla salita del Passo Giau, inserito nella tappa che vedrà la conclusione sulla Marmolada.

Riccò sarà sicuramente tra i protagonisti del Giro, che transiterà il 22 maggio anche da Formigine, insieme con il suo ex compagno Gilberto Simoni, con il vincitore della passata edizione Danilo Di Luca, con l’altra promessa del ciclismo italiano Nibali, con il colombiano Soler, miglior scalatore nel 2007 al Tour de France e con il russo Menciov
In questi giorni anche il “Fans Club Riccardo Riccò” di Formigine guidato dal presidente Gianni Ghiri, si sta preparando per seguire Riccardo. Da Sabato 10 Maggio, nella Sala teatro della Polisportiva Formiginese si potrà seguire dalle 15.30 la tappa sul maxischermo. Martedì 20 Maggio il Fans Club sarà presente alla cronometro di Urbino e Giovedì 22 Maggio grande festa per il passaggio della Caravona Rosa dal centro storico di Formigine.

E’ possibile avere ulteriori informazioni sulle iniziative del Fans Club tutte le sere dalle ore 21 presso la Polisportiva Formiginese.