“E’ dal giorno della campagna elettorale – dichiara il Presidente del Gruppo Provinciale Forza Italia – PDL, Luca Finotti – che denunciamo il fatto che la maggioranza che ha sostenuto la Presidente Draghetti è una maggioranza elettorale e non programmatica. Dopo quattro anni forse finalmente si chiarisce questa ambiguità”.


“Le forze dell’estrema sinistra hanno sempre dichiarato di non riconoscersi completamente nel programma Draghetti; gli ultimi avvenimenti riferitisi alle votazioni sul “Piano della Mobilità Provinciale” hanno dimostrato che la spaccatura all’interno della maggioranza è sempre più concreta.
La ferita apertasi con le votazioni romane è ormai un fatto non più rimarginabile.
Ci auguriamo che per rispetto degli elettori, anche nella Provincia di Bologna, si chiariscano realmente le posizioni di tutti.
Da parte nostra – conclude Finotti – non possiamo non ripetere il giudizio estremamente negativo nei confronti della Giunta Draghetti che in questi quattro anni, indipendentemente dalla maggioranza che l’ha sostenuta, non ha ottenuto risultati positivi per il territorio”.