Le “larghe intese” sul problema sicurezza a Braida e a Sassuolo in generale non possono più aspettare, anche alla luce dell’ultimo ennesimo fatto di sangue avvenuto la scorsa notte.


Abbiamo preso atto con soddisfazione della disponibilità del PD a un tavolo di concertazione sulle azioni concrete da perseguire in materia di ordine pubblico e ci auguriamo che al più presto ci si possa incontrare per mettere nero su bianco cosa fare nei prossimi mesi in materia di sicurezza.

Le necessità di bottega dei partiti politici possono, per il momento aspettare: è necessario un impegno amministrativo forte da parte di maggioranza e opposizione per dare una risposta ai problemi della città, in un clima di collaborazione, pur nel rispetto dei ruoli politici.
Continueremo, come PdL, a fare una opposizione forte alla Giunta Pattuzzi in vista anche di un cambio dell’amministrazione nel 2009, ma la sicurezza dei sassolesi e la situazione fuori controllo in certi quartieri sono temi troppo importanti per essere lasciati alle polemiche e alla sterile competizione elettorale.


Ci auguriamo che il nostro appello venga raccolto anche da altre forze politiche cha hanno a cuore la sicurezza dei cittadini sassolesi.



Luca Caselli (PdL Sassuolo)