I tifosi rossoblu della curva Andrea Costa e i talenti in erba dei campionati provinciali, tutti in campo per un triangolare di calcio a favore della Uildm. Si tiene sabato 24 maggio al centro sportivo del Dopolavoro ferroviario di Bologna (via Stalingrado 12), il secondo Memorial Massimo Bergami, un triangolare di calcio a 11 dedicato al segretario distrofico della Uildm di Bologna scomparso nel 2006

Si inizia alle ore 16.00 con le partite da 30 minuti per tempo tra i “piccoli passi” di sette e otto anni delle polisportive Barca Reno, Siepelunga e San Donato. A seguire si sfideranno i giovani tra i quattordici e i sedici anni delle squadre allievi delle tre polisportive.

Alle 20.30, invece, il fischio di inizio del triangolare tra l’Old Fans F.C. (formazione composta dai tifosi del Bologna) e gli amatori delle squadre Roxy Bar e Autodemolizioni Franchini. Dirige gli incontri una terna arbitrale messa a disposizione dalla Uisp Lega Calcio di Bologna.

La formula del triangolare sarà quella classica, con sfide incrociate tra le tre squadre: ogni partita durerà un solo tempo da 45 minuti, con rigori in caso di pareggio.

Durante la manifestazione all’interno del centro sportivo sarà presente uno stand gastronomico.
Ingresso 3 euro. L’incasso sarà devoluto a favore delle attività di assistenza e di ricerca sulla distrofia muscolare della Uildm di Bologna.
Biglietti in prevendita presso la sede di Bologna della Uildm (tel. 051 266013) oppure presso il centro sportivo del Dopolavoro ferroviario nel giorno del triangolare.