Appuntamento davanti al bar L’Alpino di Piandelagotti alle nove e trenta in punto per una domenica di meditazione. Una camminata lenta dai prati di San Geminiano alle Maccherie, attraversando il bosco e sostando nei luoghi storicamente legati a santi e pellegrini per imparare il Tai chi con un maestro della federazione italiana.

Poco più di duecento metri di dislivello per un’escursione facile sulle tracce dei mistici del medioevo, con pranzo al sacco e possibilità per tutti, nel pomeriggio, di fare un tratto verso il Passo del Giovarello, accompagnati da una guida ambientale dell’associazione Genius Loci.

Il Taichi-Quan è un’autentica filosofia di vita che unisce armonicamente l’aspetto marziale con quello fisico e spirituale. Molto diffusa in Cina, è un’attività alla portata di tutti che concepisce il benessere individuale come una forma di equilibrio psicofisico. Con esercizi di respirazione e di meditazione sia da fermi che in movimento, il Tai chi aiuta a prevenire alcune patologie respiratorie, circolatorie e osteoarticolari, sviluppando quell’energia interna che lo stress quotidiano penalizza.

Per iscriversi, contattare l’associazione Genius Loci: tel. 334-3799202 – e-mail – Per Info 0536 72134.