Oltre cinquanta operatori selezionati direttamente dal Consorzio il Mercato che porteranno nelle vie di Calderara di Reno, provincia di Bologna, i colori e la vivacità tipica delle bancarelle.

Tante le tipologie di prodotti, per tutti i gusti e per tutte le età: calzature, pelletteria, abbigliamento uomo, donna e bambino, sportivo e casual, biancheria per la casa, intimo e accessori.



A partire dalle 8.00 del mattino fino alle 19.30, questo evento eccezionale animerà le vie e le piazze della città. L’edizione 2008 del “Fatto in Italia” con questo sesto appuntamento arriva al giro di boa: 12 infatti gli appuntamenti in calendario quest’anno, ma la giornata di Calderara è speciale anche per un altro motivo. Per la prima volta infatti “FATTO IN ITALIA” esce dalla provincia di Modena e porta i suoi prodotti di qualità nelle terre bolognesi, ospitato dal Comune di Calderara di Reno e dalla 28° edizione delle Settimana Calderarese.



Prosegue dunque anche nel 2008 l’iniziativa “FATTO IN ITALIA”, promossa dal Consorzio il Mercato, con il sostegno della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e la collaborazione di Confesercenti, per portare nelle piazze dei comuni modenesi e, non solo, eventi dedicati ai prodotti di qualità.



“Da anni stiamo lavorando per qualificare la nostra offerta -spiega Guido Sirri, presidente del Consorzio Il Mercato- puntando non solo sulla competitività dei prezzi. L’interesse delle amministrazioni, in questo caso anche di quelle non modenesi, e la presenza di tanta gente alle nostre iniziative ci confermano che siamo sulla strada giusta. Il Consorzio è una realtà solida che gestisce il mercato del lunedì al Parco Novi Sad, che con 2400 metri di esposizione e 400 banchi è il più grande d’Italia.”