Comincia a produrre risultati importanti l’innovazione fortemente voluta dalla Presidente della Provincia Sonia Masini, che ha visto gli agenti della Polizia Provinciale iniziare a collaborare con le altre istituzioni sul fronte della sicurezza urbana.Un serio percorso formativo e lo spirito di osservazione e intraprendenza degli agenti in divisa grigio-verde hanno portato ad avere in breve alcuni apprezzati riconoscimenti. L’ultimo in ordine di tempo risale a pochi giorni fa, quando alcuni ragazzi si sono rivolti ad un agente riferendo di essere stati minacciati da un coetaneo con un coltello all’uscita della scuola.


Il tempestivo intervento ha consentito di identificare il ragazzo in possesso del coltello ed il suo “rivale”, che teneva nello zaino – tra libri e quaderni – un bastone snodato, una sorta di arma-giocattolo, che se usata in modo improprio potrebbe causare serie lesioni.
I minori sono stati identificati e le famiglie sono state avvisate. L’intervento si è poi concluso con la segnalazione dell’episodio all’istituto scolastico (una scuola media inferiore cittadina), in quanto i fatti si sono verificati nelle immediate adiacenze dello stesso istituto.