Nei giorni scorsi è stato presentato ufficialmente il Real Castellarano 3000, che nasce dall’evoluzione dell’U.S. Tressano e di conseguenza acquisisce la categoria. Di fronte ad un numeroso pubblico, composto nella maggior parte da famiglie e tanti bambini, è stato illustrato il progetto che punterà principalmente sul settore giovanile, anche in virtù della collaborazione con la Event che curerà la gestione della Scuola Calcio, il Real Castellarano e Polisportiva Roteglia gestiranno in stretta collaborazione la scuola calcio A.C. Reggiana tenuta a battesimo da Glauco Zambelli socio e consigliere della società granata al cui interno ricopre anche la carica di responsabile del settore giovanile.

Ad illustrare il passaggio dalla vecchia alla nuova struttura societaria è stato Ivan Zini, segretario del Tressano e che entrerà a far parte della dirigenza del Real Castellarano 3000 e che ha spiegato il come il Tressano sia stato il seme di questa nuova realtà.

Il primo discorso ufficiale è stato quello del neo presidente della nuova società, Dario Corsini, che ha alle spalle una lunga esperienza di lavoro con i giovani avendo ricoperto per tanti anni il ruolo di responsabile del settore giovanile nel Castellarano. Impegno e serietà sono le linee conduttrici che sempre hanno contraddistinto il suo lavoro nel calcio per i bambini e oggi con piacere lo ritroviamo con grande e rinnovato entusiasmo. Per un primo assaggio ai tanti genitori interessati che intendono avvicinare al calcio i propri figli, sono intervenuti i due responsabili delle scuole calcio Reggiana: quello dell’area organizzativa Valerio Valpreda, ex giocatore della Sampdoria ed attuale preparatore dei portieri della Reggiana femminile e delle scuole calcio del Modena, e quello dell’area tecnica, Luigi Romano. E’ quindi intervenuto Andrea Pifferi che ha presentato tutti gli allenatori specializzati ai quali è stato tributato gradimento per la professionalità e la passione con cui svolgono il lavoro con i giovani. All’incontro ha presenziato anche la pubblica amministrazione nelle persone del sindaco Alberto Caprari, dell’ assessore allo sport Luca Magnani, del consigliere regionale Gianluca Rivi, che hanno espresso plauso e congratulazioni per questa nuova realtà che contribuirà a promuovere ulteriormente l’attività sportiva e, non da ultimo, ad offrire ai giovani e alle loro famiglie opportunità di incontro e di socializzazione. Il sindaco, da parte sua, ha sottolineato l’impegno a supportare il Real Castellarano 3000 con l’aiuto nella realizzazione delle strutture (copertura della pista) atte ad accogliere le attività in programma. Queste opere andranno ad accrescere il complesso di strutture di cui è dotata la comunità di Tressano e sicuramente importanti per uno sviluppo sinergico di attività che nasceranno con la nuova società sportiva. Durante la serata di presentazione i partecipanti hanno potuto ammirare lo splendido kit che verrà fornito a tutti gli iscritti.
Per qualsiasi informazione: Real Castellarano.