Sport, musica, spettacoli, ambiente e solidarietà. Funo in Festa 2008 prosegue anche da giovedì 19 a domenica 22 giugno a Funo di Argelato (Bologna) con tanti nuovi appuntamenti.
Nella serata di giovedì 19 giugno alle 21 ‘Musical che passione’ con la scuola di ballo Dance Style Club di San Pietro in Casale, mentre venerdì 20 giugno concerto musica anni ‘70 con ‘Press-a-Prog’ e presentazione del nuovo libro biografico sul sen. Aroldo Tolomelli.


Sabato 21 giugno dalle 8 raduno ciclistico ‘Funo in Festa’ organizzato dal Centro Sociale Funo e CRAL Ciclisti Postelegrafonici e alle 21spettacolo di cabaret con Duilio Pizzocchi. Domenica 22 giugno giornata dei ragazzi con giochi per fasce d’età e alle 21 musica e ballo con Franco Paradise e Claudia Raganella.

Durante le serate sarà sempre presente il comitato PPP (Pro Porta a Porta) di Argelato con i volontari che distribuiranno i bidoni della raccolta domiciliare e materiali informativi sulle raccolte differenziate. Per l’occasione saranno esposti manifesti con immagini fotografiche che testimoniano il degrado di Argelato provocato dall’indiscriminato abbandono dei rifiuti sulle strade, nelle piazze, negli spazi verdi e nelle campagne. Tutti i cittadini potranno contribuire a completare il quadro esposto appendendo immagini ‘positive’ di adesione alla raccolta porta a porta, con strade che espongono i bidoncini, immagini di interni con i bidoni nei giardini o davanti le porte di ingresso delle abitazioni. Verranno assegnati premi alle foto più significative.

Nell’angolo della solidarietà, il gruppo delle mamme di ‘Creativa.Mente’ espone e vende opere frutto di manualità e genialità, il cui ricavato andrà favore dell’Ospedale di Bentivoglio.