Un fruscio di seta, il rosso laccato della labbra, la dolcezza delle note che tratteggiano un’immagine. La magia della musica e il fascino della moda, racchiuse nei versi di un grande cantautore, le protagoniste della serata-evento organizzata da BolognaFiere e Centergross, con il supporto di Ascom Bologna ed il Patrocinio del Comune di Bologna per brindare alla prima edizione di Link.it, Fashion Trade Show.

Una festa per la nascita di una nuova manifestazione fieristica in città, Link.it, interamente dedicata alle aziende moda del ready-to-wear che debutta, non a caso, nella Bologna del Centergross, il più grande distretto europeo per il commercio, il più importante polo delle aziende del fast fashion in Italia. Una festa per la città, che proporrà tanti appuntamenti capaci di coniugare l’eleganza della moda Made in Italy alla suggestione della musica di un artista internazionale ma bolognese doc: Lucio Dalla.

Il 20 giugno, in occasione di Link.it, che proprio in quei giorni (dal 19 al 22) debutterà sotto le Due Torri, il cantautore terrà un concerto – solo su invito – dedicato alla città.
La festa però avrà inizio a partire dalle 19.00, con una serie di eventi all’interno del Quadrilatero della moda: si inizia con un drink a L’Inde de Palais e un aperitivo in Galleria Cavour, dove i negozi rimarranno aperti fino alle 20,30; porte aperte anche in via D’Azeglio e musica dal vivo per condurre i visitatori all’evento clou: il concerto di Lucio Dalla a Palazzo Re Enzo. A far da cornice all’evento lo splendido Salone del Podestà che si riempirà della musica del cantautore, dai pezzi classici agli ultimi successi, dalle ballate romantiche ai brani più ritmati e pop: un viaggio nelle suggestioni musicali che il cantautore regala ai bolognesi e ai tanti buyer internazionali presenti a Bologna in quei giorni per Link.it.

Al termine del concerto è previsto un intermezzo gastronomico, grazie ai tortellini Fini che si potranno degustare accompagnati dai vini glamour targati Diadema e dalle acque fashion offerte da Distyle. E per i più golosi, un assaggio del gelato creato in esclusiva da Gianni – tra le gelaterie più rinomate della città – impreziosito dalla celebre amarena di casa Fabbri 1905.

La lunga notte di festa proseguirà nella sala degli Atti che si animerà di sonorità new-lounge ed atmosfere elettroniche con il dj set di Toshio Matsuura, astro della musica sperimentale giapponese, ex componente del trio jazz elettronico United Future Organiztion, ora lanciatissimo in una carriera da solista. Un’occasione imperdibile quindi per ascoltare il dj nipponico che proprio a Bologna apre il suo tour europeo.