Maranello tiene a battesimo il tour che sancisce la reunion dei Bluvertigo. Domani, martedì 24 giugno, in Piazza Libertà, la formazione capitanata da Marco “Morgan” Castoldi si esibirà in quella che si può considerare la data numero “zero” del nuovo tour, una sorta di prova generale del nuovo spettacolo (ingresso gratuito, inizio ore 21). La tournee segna il ritorno del gruppo dopo sette anni di lontananza dai palcoscenici.

Nati all’inizio degli anni ’90, i Bluvertigo (Morgan, Andrea “Andy” Fumagalli, Sergio Carnevale e Livio Magnini) sono stati una delle formazioni più interessanti del pop italiano di quel periodo, con influenze che spaziano dalla musica elettronica al progressive al glam. Tra il 1995 e il 1999 hanno pubblicato tre album (Acidi e basi, Metallo non metallo, Zero) più la raccolta Pop Tools del 2001. Un nuovo album di inediti è previsto per il 2009.

Il concerto dei Bluvertigo chiude le iniziative di “Maranello in giugno”, ed è organizzato dal Consorzio Maranello Terra del Mito in collaborazione con il Comune di Maranello e con il supporto di Ares – Aziende riunite edilizia per lo sviluppo.