E’ dedicato ai festeggiamenti della ‘Notte europea della musica’ il concerto che si terrà domani sera alle 21 a Luzzara, in provincia di Reggio Emilia. Protagonisti dell’evento saranno gli artisti dell’istituto superiore di Studi musicali reggiano ‘Achille Peri’.


L’appuntamento, che fa parte della rassegna ‘Un Po di musica’ che si chiuderà sabato con un grande concerto finale a Mesola (Ferrara), si aprirà con l’esibizione del gruppo ‘Musica di insieme fiati’. In programma, per questa prima parte del concerto, ci sono brani di Gabriel Pierne’, Claude Debussy e George Gershwin.
Si prosegue poi con il quintetto di ottoni dell’Achille Peri’ che interpreterà, tra le altre, alcune opere di Handel e Haydn. La rassegna itinerante che si svolge sul delta del Po terminerà a Mesola dove parteciperanno 300 rappresentanti delle bande musicali del Po dirette da Stefano Squarzina. ‘Un Po di Musica’ è organizzato dall’assessorato al Turismo della Regione Emilia Romagna nell’ambito del progetto interregionale ‘Valorizzazione turistica Fiume Po’, in collaborazione con le Province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Ferrara. Il coordinamento artistico, invece, è di Ater- Associazione teatrale Emilia Romagna.