Grazie alla consolidata collaborazione con tutti i medici di famiglia dislocati nell’intero territorio, il distretto sanitario di Pavullo assicura, come ogni anno, ai turisti italiani e stranieri presenti sul territorio dei 10 comuni del Frignano, l’assistenza medico-generica e il servizio di continuità assistenziale (ex guardia-medica).


Anche i pediatri di libera scelta della Pediatria di Gruppo “C’era una volta” presente nei Comuni di Pavullo e Serramazzoni aderiscono al servizio di assistenza sanitaria ai turisti.

I medici saranno disponibili sia durante l’apertura degli ambulatori, sia per visite urgenti a domicilio. Queste prestazioni sono a pagamento, secondo le tariffe stabilite a livello regionale. Gli orari di ricevimento di medici e pediatri e altre informazioni sono riportati sulle locandine esposte negli ambulatori stessi. Altrimenti si può telefonare al servizio URP distrettuale, tel. 0536/29245.

Il Servizio di Continuità Assistenziale, attivo in ogni Comune del Distretto per residenti e turisti, è aperto ogni notte, dalle 20:00 alle 08:00; ogni pre-festivo, dalle 10:00 alle 20:00; ogni festivo, dalle 08:00 alle 20:00. Anche le prestazioni di questo servizio sono a pagamento per i turisti secondo le tariffe regionali.

Il servizio di continuità assistenziale di Pavullo ha da poco cambiato sede e attualmente si trova presso il Comparto ex- Campanella, Largo Aldo Moro n°2 Pavullo n/F. Tel. 0536/ 309720.