Spugne e spazzole roteano tra un mambo e un merengue in “Anita”, il primo “musical da bagno” italiano che andrà in scena giovedì 17 luglio, in piazza della Libertà a Polinago, nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”. Lo spettacolo inizia alle 22,30. L’ingresso è libero.

“Scenari del teatro errante” propone spettacoli di arte di strada in Appennino ed è organizzata dall’associazione culturale Musica officinalis e dai Comuni interessati in collaborazione con la Provincia di Modena, la Comunità montana Modena ovest, i Parchi di cultura, il Consorzio Valli del Cimone e l’associazione Malte di Imola.

Presentata con successo in vari festival e teatri italiani, “Anita”, di Anna Marcato, è una proposta tutta al femminile. La protagonista è una donna come tante, la vicina di casa o la commessa del supermercato, a cui hanno venduto un appartamento con il bagno in comune, proprio nella piazza del Comune. Ma lei non si fa molti problemi, anzi si diverte eseguendo numeri di alta giocoleria con spugne, spazzole e tutto ciò che si trova in un bagno.