Dal 25 luglio al 24 agosto a Carpi lo Spazio Giovani Mac’é! di viale De Amicis 59 ospiterà l’undicesima edizione di Coccobello, rassegna di spettacoli inserita nel cartellone di LaCarpiEstate, promossa dal circolo culturale Kalinka e da Arci in collaborazione con gli assessorati alle Politiche culturali e alle Politiche giovanili del Comune.

Anche l’edizione 2008 della rassegna sarà caratterizzata da tanti concerti, con il consueto spazio dedicato al jazz, alla musica etnica (grazie anche alla presenza di due spettacoli inseriti nel programma del Festival Mundus) e al rock. Interessante all’interno della programmazione di Coccobello anche la rassegna The beep sound of the moon, dedicata alla musica elettronica: si esibiranno ogni venerdì sera in questo ambito artisti di fama nazionale ed internazionale.
Tra i nomi della scena italiana che passeranno in viale De Amicis nelle prossime settimane segnaliamo Roberto Cacciapaglia, Bengi dei Ridillo, Sam Paglia, Montefiori Cocktail, Paolo Benvegnù. Coccobello offrirà anche videoproiezioni e uno spazio espositivo dove troveranno posto le opere di giovani artisti, e il CoccoBar per chi ha fame e sete. Lo Spazio Giovani Mac’è! metterà poi a disposizione le sue postazioni per la navigazione gratuita in Internet, un’edicola con quotidiani, riviste, cd, fumetti e un servizio di prestito gratuito di giochi di società. Visitabile fino al 10 agosto anche la mostra di illustrazioni Ciucci, Ghiaccioli e Raggi laser: protagonisti Kokoro et Joujou, diventati il marchio di fabbrica dell’illustratore carpigiano Federico Mariani, che dalle faccine stilizzate ha ricavato t-shirt, spillette e altri gadget.
L’ingresso a Coccobello, aperto dalle ore 21 fino all’una di notte tranne il lunedì, è gratuito: gli spettacoli avranno inizio invece alle ore 21.30.

Coccobelloe-mail.